Il 26º numero della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha ha annunciato che il manga di Shuhei Miyazaki, Me & Roboco (Boku to Roboko), avrà un adattamento anime.
Insieme all’annuncio è stata rivelata anche una visual illustrata da Shuhei Miyazaki.
Il manga Me & Roboco è presente in copertina e ha una pagina principale a colori nel 26º numero della rivista Weekly Shōnen Jump .
Nel 25º numero di Weekly Shōnen Jump uscito il 23 maggio, un’anteprima del prossimo numero lasciava intendere che la serie Me & Roboco avrebbe avuto un annuncio importante.
A proposito di Me & Roboco
Me & Roboco (Boku to Roboco) è una serie manga giapponese scritta e disegnata da Shuhei Miyazaki. È stata serializzata su Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal luglio 2020. La serie è pubblicata in digitale in lingua inglese da Viz Media.
Shūeisha ha raccolto i capitoli in singoli volumi tankōbon. Il primo volume (la cui copertina è una parodia del primo volume di Doraemon) è stato pubblicato il 4 novembre 2020. Al 4 ottobre 2021 sono stati pubblicati cinque volumi.
Ambientato in un futuro in cui tutte le famiglie possiedono robot camerieri noti come OrderMaids, Bondo Taira, studente medio delle elementari, sogna di avere un robot tutto suo perché i suoi amici, Gachi Gorilla e Motsuo Kaneo, si vantano sempre dell’OrderMaid di Kaneo, Meico. Con un po’ di convinzione, Bondo riesce a convincere la madre a procurargliene uno, ma quello che riceve è una cameriera incapace di calcolare di nome Roboco, la più potente cameriera maldestra mai creata. Con l’arrivo di Roboco, la vita di Bondo inizia a diventare molto più strana.
Fonti consultate: Animehunch.