Megumi no Daigo: kyūkoku no Orange (Daigo of the Fire Brigade – Orange’s Salvation of the Nation), un manga di Masahito Soda e Kuro Tomiyama su tre giovani che si impegnano al massimo per salvare vite umane come vigili del fuoco, verrà adattato in un anime televisivo che sarà trasmesso nel 2023.
Oltre al teaser trailer (sopra), è stato annunciato che Masahiko Murata (Naruto Shippūden, To Your Eternity) dirigerà l’adattamento dell’anime televisivo e lo studio Brain’s Base si occuperà della produzione dell’animazione. La storia della serie segue Daigo Toake, Shun Onoda e Yuki Nakamura, tre giovani che mirano a far parte di “Orange”, una squadra di soccorso d’élite all’interno dell’organizzazione dei vigili del fuoco.
Seguito del manga Megumi no Daigo del 1995-1999, Megumi no Daigo Kyuukoko no Orange è pubblicato a puntate sulla rivista Monthly Shōnen Magazine di Kōdansha dall’ottobre 2020 e in Giappone sono stati pubblicati anche sei volumi collettivi.
VIZ Media pubblica una versione in lingua inglese del manga originale Megumi no Daigo con il titolo Firefighter! Daigo of Fire Company M e descrive la storia come segue:
Fuoco, fumo, adrenalina e paura… quando tutti corrono per sfuggire a un incendio, alcuni coraggiosi corrono per buttarsi nel mezzo. I vigili del fuoco mettono a rischio la propria vita per proteggere gli altri e Daigo Asahina ha sempre sognato di diventarlo. È appena uscito dall’accademia di formazione ed è stato assegnato alla stazione dei pompieri di Medaka-Ga-Hama. Presuntuoso e troppo sicuro di sé, Daigo risponde ad alcune chiamate e viene subito umiliato e rimesso al suo posto: ha ancora molto da imparare prima di potersi definire un vero pompiere.
Soda ha pubblicato il manga originale sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 1995 al 1999. Il manga ha ispirato un adattamento anime nel 2000.
Fonti consultate: Crunchyroll.