Il 28º numero di quest’anno della rivista Weekly Young Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga MF Ghost di Shuuichi Shigeno riprenderà nel 29º numero il 19 giugno.
Il manga era tornato in pausa a partire dal 21º numero della rivista, in aprile. Nell’ultimo capitolo del manga, ad aprile, si leggeva che la storia stava entrando nella “battaglia finale”. Nella postfazione dell’autore, Shigeno ha dichiarato che la storia del manga è terminata per “quattro quinti”, ma ha aggiunto di essere nervoso per la possibilità di disegnare fino all’ultima parte del manga.
Il manga è stato sospeso nel novembre 2022 a causa delle cattive condizioni di salute di Shigeno, ma è tornato il 20 febbraio.
Shigeno (Initial D) ha lanciato il manga MF Ghost su Weekly Young Magazine nel settembre 2017. Il 16º volume tankōbon è stato pubblicato in Giappone il 6 febbraio. Kodansha USA Publishing e Comixology stanno pubblicando il manga in inglese. Kodansha USA Publishing descrive la storia:
L’autore di Initial D è tornato in pista con un altro successo! In un futuro prossimo in cui le auto sono passate per lo più all’energia sostenibile, le corse con motori a combustione sono una rarità. La MFG è l’ultima gara importante per questa razza in via di estinzione e il mezzo giapponese Kanata Rivington è tornato per tentare la fortuna. Ma non è venuto in Giappone solo per questo… è anche alla ricerca di suo padre. Riuscirà l’ambizioso Kanata a realizzare tutto ciò che si è prefissato?
Il manga sta ispirando un adattamento anime televisivo che debutterà nel 2023.
Shigeno ha concluso il suo manga Initial D su Weekly Young Magazine nel luglio 2013. Tokyopop ha pubblicato l’inizio del manga in Nord America, mentre Kodansha USA Publishing e Comixology offrono il manga completo in inglese. Il manga ha ispirato diverse serie anime televisive, un film live action, diversi progetti di anime video originali e una linea di giochi di successo. Più recentemente il manga ha ispirato una trilogia di film anime, il terzo dei quali è stato presentato nel febbraio 2016.
Fonti consultate: Anime News Network.