Il manga MF Ghost, creato da Shuuichi Shigeno, giunge al termine con sei capitoli, come rivelato dalla copertina dell’ultimo numero del Weekly Young Magazine di Kōdansha, la cui uscita è prevista per questo venerdì. L’edizione, che segna il settimo numero dell’anno, ha messo in evidenza l’annuncio che la serie sta per entrare nel climax del suo “combattimento finale”.
L’epilogo della trama si concentrerà sugli eventi culminanti di questa lotta decisiva, portando così a una conclusione che ha affascinato i lettori per tutto il suo sviluppo.
Il manga è stato sospeso nel novembre 2022 a causa delle cattive condizioni di salute di Shigeno, ma è tornato nel febbraio 2023. Il manga è tornato in pausa ad aprile, per poi tornare a giugno e iniziare la “battaglia finale”.
Shuuichi Shigeno (Initial D) ha lanciato il manga MF Ghost sulla rivista Young Magazine di Kodansha nel settembre 2017. Il 21° volume compilato è stato spedito in Giappone il 4 ottobre. Kodansha USA Publishing sta pubblicando il manga in inglese. Kodansha USA Publishing descrive la storia:
L’autore di Initial D è tornato in pista con un altro successo! In un futuro prossimo in cui le auto sono passate per lo più all’energia sostenibile, le corse con motori a combustione sono una rarità. La MFG è l’ultima gara importante per questa razza in via di estinzione e il mezzo giapponese Kanata Rivington è tornato per tentare la fortuna. Ma non è venuto in Giappone solo per questo… è anche alla ricerca di suo padre. Riuscirà l’ambizioso Kanata a realizzare tutto ciò che si è prefissato?
La prima stagione dell’adattamento anime del manga ha debuttato nell’ottobre 2023 sui canali Tokyo MX, BS11 e RKB Mainichi Broadcasting. L’anime è stato trasmesso anche su Animax, TV Aichi, Shizuoka Broadcasting System, TV Setouchi, Tochigi TV e YTV. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone.
La seconda stagione ha debuttato il 6 ottobre su Tokyo MX, BS11 e RKB Mainichi Broadcasting. La nuova stagione è andata in onda anche su YTV, TV Aichi e Animax, mentre in Giappone è stata trasmessa in streaming su Lemino e Prime Video. Crunchyroll sta trasmettendo l’anime in streaming e anche un doppiaggio in inglese.
L’anime avrà una terza stagione.
Fonti consultate: Anime News Network.