Il manga Midnight di Osamu Tezuka è stato trasposto in un cortometraggio live action di 19 minuti sul canale YouTube di Apple Japan. Il cortometraggio è stato girato interamente con un iPhone 15 Pro.
Apple Japan ha anche trasmesso in streaming un video dietro le quinte che mostra come Miike abbia utilizzato varie funzioni dell’iPhone, come la modalità cinema e la modalità azione:
Takashi Miike (live action Ace Attorney, JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Dead or Alive, Like a Dragon, Ichi the Killer) ha diretto il cortometraggio. Il corto è interpretato da Kento Kaku nel ruolo di Midnight, Konatsu Kato nel ruolo di Kaede e Yukiyoshi Ozawa nel ruolo di un assassino. La sigla finale è “Midnight Klaxon Baby” di Thee Michelle Gun Elephant.
Tezuka ha lanciato il manga Midnight su Weekly Shōnen Champion nel maggio 1986 e lo ha concluso nel settembre 1987. La storia segue il tassista Midnight e i passeggeri che incontra. Midnight ha un taxi speciale con una quinta ruota che gli permette di percorrere qualsiasi strada. In Italia, il manga è pubblicato in 6 volumi da 001 Edizioni.
Fonti consultate: Anime News Network.