TV Asahi ha annunciato la produzione di una nuova serie live action tratta dal manga Minami’s Lover (Minami-kun no Koibito) di Shungiku Uchida, dal titolo Minami-kun no Koibito!? che debutterà a luglio.
La nuova serie prevede l’inversione dei ruoli, con il fidanzato che si rimpicciolisce al posto della fidanzata. Lo show ha come protagonisti Ai Iinuma nel ruolo di Chiyomi e Yusei Yagi in quello di Minami. Yoshikazu Okada sta scrivendo la sceneggiatura e Tadaaki Horai, Takashi Komatsu e altri stanno dirigendo la serie.
Fantagraphics pubblica il manga in inglese e ne descrive la storia:
In questo manga per adulti, commovente e divertente, la ragazza del liceale Minami, Chiyomi, si rimpicciolisce fino a raggiungere i 15 centimetri di altezza – e si trasferisce da lui!
Apparso originariamente sulla rivista di manga underground/alternativi Garo negli anni ’80 e adattato più volte per la televisione, il manga giapponese di successo Minami’s Lover è la storia della relazione romantica di due liceali quando uno di loro si rimpicciolisce fino a diventare alto 15 centimetri. Tutti pensano che Chiyomi sia scomparsa e i sospetti ricadono naturalmente su Minami, identificato come il suo ragazzo nel suo diario. Ma dopo essersi trovata inspiegabilmente in questo stato, Chiyomi si trasferisce da lui. Grazie al tratto pulito e sciolto di Uchida e alle texture Zip-a-Tone, i due si adattano presto alle circostanze insolite, escogitando modi per Chiyomi di usare il bagno, lavarsi i denti e i capelli, frequentare le lezioni e altro ancora. Dopo alcune sciocche sequenze di tentativi ed errori, riescono persino a trovare una vita sessuale. Ma oltre a imparare a gestire la logistica, la gelosia e il gatto, stanno anche crescendo (se non addirittura diventando più alti). Uchida utilizza l’idea di una coppia di adolescenti che impara letteralmente a prendersi cura l’uno dell’altro per esaminare le dinamiche di genere e l’intimità.
Uchida ha pubblicato il manga per la prima volta nella sua raccolta di manga Shungiku. È stato poi serializzato sulla rivista Monthly Manga Garo di Katsuichi Nagai e Seirindo Co., Ltd. dal 1986 al 1987, mentre il capitolo finale è apparso in un volume pubblicato da Seirindo nel luglio 1987. Bungei Shunju ha raccolto e ristampato la serie nel 1998 e Seirinkogeisha ha pubblicato un’edizione rivista nel 2004.
Il manga è stato adattato in uno speciale televisivo live-action nel 1990, in una serie televisiva di 11 episodi nel 1994, in un’altra serie televisiva live action di 11 episodi nel 2004 e nel quarto e più recente adattamento televisivo live action nel 2015.
Fonti consultate: Anime News Network.