L'evento Jump Festa '23 ha rivelato sabato che il manga Mission: Yozakura Family (Yozakura-san Chi no Daisakusen) di Hitsuji Gondaira avrà un adattamento anime televisivo nel 2024. La produzione sarà curata da Silver Link. Natsuki Hanae è apparso all'evento, ma non ha confermato il suo ritorno nel ruolo di Taiyō Asano (Hanae ha interpretato Taiyō Asano nel CD del voice drama del manga del 2021, ma non nel voice comic del 2020).
L'account Twitter ufficiale del manga ha pubblicato una visual dell'anime e l'illustrazione di Gondaira per celebrare la notizia:
❀••┈┈┈
#権平ひつじ 先生
描き下ろしイラスト公開🎉
┈┈┈••❀アニメ化を記念し、権平先生から
描き下ろしイラストが到着!🎊最新情報は本アカウント&
アニメ公式HPにて更新🔖
►https://t.co/dZxS9he8Nu#夜桜さんちの大作戦
2024年TVアニメ化決定!!📺 pic.twitter.com/PmcDbwZJ8Z— 「夜桜さんちの大作戦」公式 (@OfficialHitsuji) December 17, 2022
La rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha ha lanciato la serie nell'agosto 2019. Shūeisha pubblicherà il 16º volume il 4 gennaio.
Viz Media ha pubblicato contemporaneamente il manga in inglese in formato digitale fin dal suo debutto in Giappone. Viz Media ha poi iniziato a pubblicare i volumi compilati in digitale nel dicembre 2020 e ha iniziato a pubblicare la serie fisicamente a partire dal primo volume il 18 ottobre. La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga a partire dal 22 settembre 2021
Anche il servizio Manga Plus di Shūeisha pubblica il manga in digitale in inglese e ne descrive la storia:
Taiyo Asano è uno studente liceale super timido e l'unica persona con cui riesce a parlare è la sua amica d'infanzia, Mutsumi Yozakura. Si scopre che Mutsumi è la figlia della famiglia di spie per eccellenza! E, cosa ancora peggiore, Mutsumi è perseguitata dall'incubo iperprotettivo di suo fratello, Kyoichiro. Quali misure drastiche dovrà prendere Taiyo per salvare Mutsumi?! Una commedia familiare spionistica - la missione ha inizio!
Gondaira ha lanciato il manga Demon Prince Poro's Diaries (Poro no Ryūgakuki) sulla rivista Weekly Shōnen Jump nel febbraio 2017 e lo ha concluso nel giugno 2017. Shūeisha ha pubblicato il secondo e ultimo volume tankōbon del manga nell'agosto 2017. Viz Media ha pubblicato i primi tre capitoli del manga in inglese come parte della sua iniziativa "Jump Start".
Gondaira ha vinto il 10º concorso "Gold Future Cup" di Weekly Shonen Jump nel 2015 con il manga one-shot "Genjūi Toteku".
Fonti consultate: Anime News Network.