Sono stati aperti un nuovo sito web ufficiale e un account Twitter per annunciare che il manga a 4 pannelli mono del creatore di Laid-Back Camp, Afro, sta per diventare un anime televisivo. Il sito web ha svelato un trailer, lo staff principale e un video a 360°, in cui gli spettatori possono muovere la telecamera panoramica:
Afro ha condiviso un’illustrazione per commemorare l’annuncio:
Ryota Aikei (assistente alla regia di Jujutsu Kaisen) dirige l’anime presso Soigne. Takuya Miyahara disegna i personaggi. Yoko Yonaiyama (A Sign of Affection) sta scrivendo la sceneggiatura. La produzione è di Aniplex.
Afro ha lanciato il manga a 4 pannelli nel Manga Time Kirara Carat di Houbunsha nel marzo 2017. Il manga segue le ragazze liceali del club “cinephoto”, che combina cinema e fotografia. Houbunsha ha pubblicato il terzo volume tankōbon del manga nell’ottobre 2022 e pubblicherà il quarto volume il 25 aprile.
Afro ha lanciato il manga Laid-Back Camp sulla rivista Manga Time Kirara Forward di Houbunsha nel 2015, per poi spostarlo sul sito web di manga Comic Fuz di Houbunsha nel 2019. Yen Press ha iniziato a pubblicare il manga in inglese nel marzo 2018.
Un anime basato sul manga ha debuttato nel gennaio 2018 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie di 12 episodi mentre andava in onda. Crunchyroll ha anche trasmesso in streaming il doppiaggio inglese della prima stagione. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nel gennaio 2021. Yurukyan△ Season 3, la terza stagione dell’anime, sarà trasmessa in anteprima il 4 aprile sul canale AT-X alle 23:00 JST, poi su Tokyo MX alle 23:30 JST e su BS11 alle 24:00 JST (effettivamente il 5 aprile). Un film anime basato sul manga è stato trasmesso nel luglio 2022 e Crunchyroll ha iniziato a trasmettere il film nel novembre 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.