Kadokawa ha annunciato che il manga My Broken Mariko di Waka Hirako sarà adattato in un lungometraggio cinematografico con attori in carne e ossa. L’attrice Mei Nagano interpreterà la protagonista, Shiino. Il film debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi in autunno.
La versione filmica di My broken Mariko sarà diretta dalla regista Yuki Tanada, autrice della sceneggiatura insieme a Kōsuke Mukai.
My broken Mariko racconta la storia di Tomoyo e Mariko, amiche dagli anni della scuola, giovani donne unite da un legame di profonda sorellanza. Da sempre Tomoyo è stata l’unica ancora di salvezza di Mariko, che ha sofferto abusi e il morso della depressione. Quando Mariko si toglie la vita, Tomoyo, sconvolta, decide di onorare la memoria dell’amica e portare le sue ceneri lontano da quella casa e da coloro che le hanno provocato tanto dolore. Inizia così il viaggio di Tomoyo che, rivivendo i momenti più intensi di questo legame, affronterà la rabbia e la profonda solitudine, fino al compimento della missione: spargere le ceneri della propria amica in un posto speciale per entrambe.
Il manga di Waka Hirako è stato pubblicato in Giappone da Kadokawa in un unico volume tankōbon nel gennaio 2020.
My broken Mariko è disponibile in Italia dal 13 gennaio 2021 in tutte le librerie, fumetterie e negli store online per J-POP Manga.
My broken Mariko (volume unico)
Autore: Hiraka Waka
Formato: 15 x 21 cm, brossurato con sovraccoperta
Pagine: 192 pagine in bianco e nero
Prezzo: 10,00 €
Disponibile dal: 13 gennaio 2021
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.