L’account Twitter ufficiale del manga My Hero Academia di Kōhei Horikoshi ha rivelatosabato che il manga non avrà un nuovo capitolo nell’undicesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shūeisha, come inizialmente previsto, a causa di una “malattia improvvisa” dell’autore. Il ritorno del manga è previsto per il 19 febbraio nel 12º numero della rivista.
Il manga ha superato gli 85 milioni di copie in circolazione nel mondo nel gennaio 2022.
Il manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi ha iniziato la serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 7 luglio 2014. Il primo volume tankōbon è stato pubblicato il 4 novembre 2014. Il 39º volume tankōbon è stato pubblicato in Giappone a novembre 2023. In Italia la serie viene pubblicata dal 3 febbraio 2016 da Star Comics.
【最新刊 発売中❗️】#ヒロアカ 最新39巻は本日発売❗️
表紙に座すのは、
オールマイト・轟・麗日‼各地で繰り広げられる
ヒーローVSヴィランの死闘の行方は
最新刊にてチェック‼
どうぞ、書店等でお買い求めください📘 pic.twitter.com/9FxXAxB8n4— 僕のヒーローアカデミア公式 (@myheroacademia) November 2, 2023
Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, il fumetto narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.
Una serie televisiva anime, basata sul manga originale e prodotta dallo studio Bones, è stata trasmessa in Giappone a partire dal 3 aprile 2016 in sei stagioni. Oltre a tale adattamento, sono stati pubblicati tre videogiochi, due manga spin-off, quattro episodi OAV e tre lungometraggi anime.
La sesta stagione dell’anime ha debuttato il 1º ottobre 2023. La stagione andrà in onda per due cicli continui (un quarto d’anno) per un totale di 25 episodi. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming mentre va in onda in Giappone e trasmette anche il doppiaggio in inglese.
L’anime principale della settima stagione (a partire dall’episodio 139 dell’anime complessivo) debutterà il 4 maggio.
Il manga ha ispirato anche tre film anime. Il quarto film anime si intitola My Hero Academia the Movie: You’re Next (My Hero Academia: You’re Next), che debutterà il 2 agosto. Horikoshi ricopre nuovamente il ruolo di supervisore generale e di character designer originale.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.” rel=”noopener” target=”_blank”>AnimeNewsNetwork.