È stato aperto un nuovo sito web ufficiale per annunciare che il manga My Love Story With Yamada-kun at Lv999 (Yamada-kun to Lv999 no Koi wo Suru) di Mashiro diventerà un film live action il 28 marzo 2025. Il sito web ha svelato il trailer, le immagini e il cast:
Il film è interpretato da Ryūto Sakuma nel ruolo di Akito Yamada e Mizuki Yamashita nel ruolo di Akane Kinoshita.
Yuka Yasukawa dirige il film. Anna Kawahara scrive la sceneggiatura. Tomoka Takagi è la produttrice. La distribuzione è affidata a Kadokawa.
Mashiro ha lanciato il manga nel 2018. Kadokawa ha pubblicato il nono volume tankōbon del manga il 23 aprile. Mangamo sta rilasciando il manga in inglese in formato digitale e lo sta pubblicando anche in formato cartaceo.
Il manga ha ispirato un anime che ha debuttato su Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11 nell’aprile 2023. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda, oltre a un doppiaggio in inglese. La società descrive l’anime:
Akane Kinoshita, una studentessa universitaria, si trova ad affrontare la situazione peggiore quando finisce per rompere con il suo ragazzo dopo che lui ha una relazione con una donna conosciuta giocando a un gioco online. Mentre scarica lo stress scatenandosi nei terreni di caccia di un gioco online, Akane confida tutto il suo dolore a “Yamada”, un giocatore incontrato per caso che si trova nella stessa gilda. “Non mi interessa”, è la sua brusca risposta. Ma quando Akane si rifà il look e si iscrive a un evento offline per vendicarsi dell’ex fidanzato, sente di nuovo quelle terribili parole. E questo è stato il fatidico incontro di Akane con “Yamada”.
Loving Yamada at Lv999! ha vinto il Gran Premio del 6º Annual Tsutaya Comic Awards 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.