Oggi è stato aperto un sito web per annunciare l’adattamento anime televisivo del manga My New Boss is Goofy (Atarashii Jōshi wa Do Tennen) di Dan Ichikawa. Il sito ha rivelato il video promozionale teaser dell’anime, la visual key teaser, il cast principale e lo staff principale.
Ichikawa ha anche disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio dell’adattamento anime.
Il cast principale dell’anime comprende (nell’ordine in cui il teaser presenta i personaggi):
- Yuichiro Umehara nel ruolo di Yūsei Shirosaki.
- Kōtarō Nishiyama nel ruolo di Kentarō Momose.
- Tomokazu Sugita: Mitsuo Aoyama.
- Jun Fukuyama: Aigo Kinjō.
- Hiro Shimono: Hakutō.
Noriyuki Abe (Bleach, Ōoku: The Inner Chambers) dirige l’anime presso la A-1 Pictures, mentre Masahiro Yokotani (Beelzebub, The Devil Is a Part-Timer!) è responsabile della sceneggiatura della serie. Takahiro Yasuda (Wolf Girl & Black Prince, Sekaiichi Hatsukoi: Valentine-hen) è il character designer e direttore dell’animazione. Masato Nakayama (Play It Cool, Guys, You and Me.) è responsabile delle musiche e Jin Aketagawa (anohana: The Flower We Saw That Day, 86) è il direttore del suono.
Il manga è stato originariamente pubblicato sull’account Twitter di Ichikawa. Il manga ha iniziato la serializzazione sul sito web Manga Cross di Akita Shoten nel febbraio 2019. Akita Shoten ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nell’agosto 2019 e il secondo volume nel maggio 2020.
La storia della commedia sul posto di lavoro segue un impiegato di 26 anni di nome Kentarō Momose. Ha recentemente cambiato lavoro dopo che il suo precedente capo lo ha molestato. Teme che anche il suo nuovo capo usi le molestie di potere per rendere la sua vita infelice. Momose cerca di nascondere il suo stomaco ansioso quando incontra per la prima volta il suo nuovo capo Yūsei Shirosaki, ma è sorpreso di scoprire che il suo nuovo capo è una tale testa d’aria naturale che elimina tutta l’ansia di Momose.
Il manga ha vinto il terzo posto al concorso TSUTAYA Comic Grand Prize nel 2020. Si è piazzato al secondo posto nel sondaggio di AnimeJapan sui manga che i lettori desiderano maggiormente vedere animati anche nel 2020 e si è aggiudicato il primo posto alle elezioni generali dei manga sul web nel 2019.
Fonti consultate: Anime News Network.