Dopo il debutto cinematografico dello scorso giugno, My Special One (Kimi ga Tokubetsu), tratto dal manga shōjo di Momoko Kōda, diventa anche una serie TV live-action. L’annuncio è stato diffuso attraverso il sito ufficiale del film, che ha confermato la messa in onda su MBS e TBS a partire dal 16 settembre. Il cast del lungometraggio tornerà al completo anche nella serie, mantenendo una continuità narrativa e interpretativa.
La serie proseguirà la storia romantica tra Sahoko (interpretata da Mei Hata) e la popstar Kouta Kirigaya (Kazuya Ōhashi del gruppo idol Naniwa Danshi), questa volta introducendo anche il punto di vista del protagonista maschile. Oltre alla coppia centrale, la narrazione si allargherà per approfondire il difficile rapporto tra Kanato Asuma (Keito Kimura dei FANTASTICS) e l’idol Emika Nanase (Nako Yabuki), esplorando anche le dinamiche interne del gruppo fittizio LiKE LEGEND.
Regia, cast e streaming: tutto confermato
Alla regia della serie figurano Atsuya Asano e Hidemitsu Miyamoto, mentre la sceneggiatura sarà curata da Satoko Okazaki (già autrice del film) affiancata da Sachi Kirino. Oltre alla trasmissione televisiva, My Special One sarà disponibile in streaming su TVer, MBS Dōgaizm e Disney+ Star, anche se al momento non è stata confermata una distribuzione al di fuori del Giappone.
Con una trama romantica che unisce il mondo delle idol al sentimento adolescenziale, My Special One si prepara a conquistare anche il pubblico televisivo, espandendo l’universo narrativo del manga pubblicato originariamente da Shūeisha.
Fonti consultate: Anime News Network.