L’account Twitter ufficiale dell’editore giapponese Takeshobo ha annunciato oggi che la tiratura cumulativa del manga di genere commedia romantica My Tiny Senpai (Uchi no Kaisha no Chiisai Sempai no Hanashi) di Saisou ha superato il milione di copie.
Il manga è stato serializzato sul sito web Storia Dash dell’editore a partire dall’aprile 2020 e finora ha pubblicato sei volumi tankōbon in Giappone. All’inizio di luglio 2023, quando è iniziato l’adattamento dell’anime televisivo in Giappone, il numero totale di copie stampate era di 700.000, il che significa che il manga ha aggiunto altre 300.000 copie in un solo mese.
#うちの会社の小さい先輩の話 おかげさまで累計100万部達成しました‼️ pic.twitter.com/sAwCmm5C1u
— 竹書房「ストーリアダッシュ」編集部/毎週金曜・正午更新 (@storiatakeshobo) July 31, 2023
L’autore del manga Saiso ha anche postato un’illustrazione e un messaggio gioioso su Twitter, dicendo: “Grazie a tutti voi, sia l’anime che il milione di copie sono stati realizzati. Continuerò a fare del mio meglio, quindi per favore continuate a sostenermi!”.
◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢#うちの会社の小さい先輩の話
累計1⃣0⃣0⃣万部
ありがとうございます🎉😭◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢
アニメ化も100万部も皆様のおかげです!
今後も頑張って描いていくので、
よろしくお願いいたします!! pic.twitter.com/KYzQd0ivNn— 斎創🐈小さい先輩TVアニメ化🐈 (@saiso_) August 1, 2023
L’adattamento anime televisivo ha debuttato in Giappone il 1º luglio 2023 ed è anche in simulcast su Crunchyroll per i membri in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente, CSI e India.
Mitsutoshi Satō (Sakura no Chikai, Saikyō Kamizmode!) dirige l’anime per project No.9. Keiichirō Ōchi, Yasuko Aoki e Satoru Sugizawa sono gli autori delle sceneggiature. Hayato Hashiguchi e Hiromi Ogata (The Yakuza’s Guide to Babysitting) disegnano i personaggi. Sumika Horiguchi compone le musiche.
La commedia romantica ambientata in ufficio è incentrata sul nuovo impiegato Takuma Shinzaki e su Shiori Katase, la sua bassa, tettona e affascinante superiore al lavoro che si preoccupa dei suoi subordinati.
Saisou ha lanciato il manga sul servizio web manga Storia Dash di Takeshobo nell’aprile 2020 e Takeshobo ha pubblicato il sesto volume tankōbon il 17 aprile.
Fonti consultate: Anime News Network.