È stato aperto un sito web per rivelare Ninja Slayer: Neo-Saitama Enjō (Ninja Slayer: Neo-Saitama in Flames), l’adattamento videoludico di KADOKAWA Game Linkage e ABC Animation del manga Ninja Slayer di Yoshiaki Tabata e Yūki Yogo, che sarà lanciato su Steam quest’estate. Il sito web ha anche rivelato il primo trailer del gioco.
Il sito web del gioco ha anche iniziato a presentare ninja nemici malvagi con Sonic Boom e Cloud Buster:
Il gioco a scorrimento laterale di “azione ninja ad alta velocità” Ninja Slayer Neo-Saitama in Flames adatta l’arco finale del primo manga dallo stesso titolo. Anche l’ambientazione del gioco si basa sui 14 volumi compilati per il primo manga. Lo studio Skeleton Crew sta sviluppando il gioco.
Il gioco uscirà quest’estate su Steam e sarà disponibile in giapponese, inglese, cinese tradizionale e semplificato, coreano, francese, italiano, tedesco, spagnolo e portoghese.
Panini Comics pubblica il manga in italiano e lo descrive così:
Ispirati all’omonima serie di romanzi cyberpunk, arrivano i manga dell’oscuro “dio della morte”. Nella metropoli di Neo-Saitama i boss della yakuza e i ninja al loro servizio dettano legge, ma c’è chi ha giurato vendetta: un guerriero mascherato noto come Ninja Slayer! Da questo titolo è stato tratto l’anime firmato da Trigger.
Il manga ha iniziato la serializzazione sulla rivista Comp Ace di Kadokawa nel 2013, per poi passare a Comptiq nel settembre 2016. Il manga si è concluso nel dicembre 2017 e Kadokawa ha pubblicato il 13º volume e il 14º e ultimo volume contemporaneamente nel febbraio 2018. Tokyo Otaku Mode ha pubblicato online i capitoli del primo volume del manga.
Kodansha Comics pubblica anche un adattamento manga separato del franchise di Kōtarō Sekine, intitolato Ninja Slayer Kills.
La storia di Ninja Slayer è stata originariamente pubblicata in modo frammentario su Twitter dai “traduttori” giapponesi Yū Honda e Leika Sugi, che avrebbero tradotto il lavoro degli autori americani “Bradley Bond e Philip Ninj@ Morzez”. Dopo la crescita di popolarità della storia, Enterbrain ha pubblicato il primo volume tradotto in giapponese nel settembre 2012. Una serie net anime di 26 episodi ha debuttato nell’aprile 2015. Funimation ha trasmesso la serie in Nord America in streaming con sottotitoli in inglese e anche con un doppiaggio in inglese. Funimation ha pubblicato la serie su Blu-ray Disc e DVD nel dicembre 2012.
Un gioco per smartphone “ninja battle RPG” basato sull’anime Ninja Slayer è stato annunciato da AltPlus nel 2015.
Fonti consultate: Anime News Network.