Il disegnatore Shirō Yoshida ha rivelato venerdì sul proprio account Twitter che il manga Noyu Girl (Natural Hot Spring Girl) terminerà con il prossimo capitolo.
Il manga è incentrato su Hibari Ōtaka, una ragazza che scala montagne, sfida foreste e attraversa mari per visitare e soddisfare il suo amore per le sorgenti termali naturali.
Haro Aso (Alice in Borderland) e Shirō Yoshida hanno lanciato il manga sul sito web di manga Yawaraka Spirits nell’agosto 2021. Shogakukan ha pubblicato il secondo volume tankōbon di Noyu Girl il 10 giugno.
L’ultimo lavoro di Haro Aso è Alice in Borderland Retry, spin-off di Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice) dello stesso autore, pubblicato a puntate partire dal 14 ottobre 2020 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Sunday di Shōgakukan.
Prima di lavorare a questo sequel, Haro Aso aveva annunciato con un tweet la volontà di ritirarsi completamente dall’attività di disegnatore, salvo poi metter mano nuovamente a chine e pennelli per realizzare un’opera commemorativa dell’adattamento live-action di Alice in Borderland prodotta da Netflix.
Imawa no Kuni no Alice (Alice in Boderland) è stato pubblicato a puntate sulla rivista giapponese Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 2010 al 2015 per poi completare il suo ciclo su Weekly Shonen Sunday. Il manga di Haro Aso è stato raccolto in 18 tankōbon e adattato in una breve serie anime in tre episodi prodotta da Silver Link./Connect e allegata ai volumi #12, #13 e #14 della serie. In Italia Alice in Borderland è edito da Flashbook Edizioni.
Shirō Yoshida ha illustrato l’adattamento manga della serie anime Kabaneri of the Iron Fortress pubblicato sulla rivista Monthly Comic Garden di Mag Garden da maggio 2016 a novembre 2018.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.