Kansai TV ha annunciato che il manga a quattro vignette Oide yo Mahō Shōjo Mura [Fuhōsenkyo] (Come to the Magical Girl Village [Squatting]) di Gingham diventerà una serie di cortometraggi animati della durata di un minuto ciascuno. Gli episodi andranno in onda su Kansai TV a partire dal 3 aprile alle 27:15 (ovvero il 4 aprile alle 3:15 del mattino). La serie sarà composta da un totale di 13 episodi.
La trama e il cast
Questo bizzarro manga comico racconta la storia di Tomakomai, una dipendente aziendale di 43 anni che si trasforma in una maghetta. Insieme alle sue amiche, inizia una nuova vita nel Magical Girl Village, un villaggio popolato da follia e disperazione.
Il cast della serie animata include:
- Manaka Iwami nel ruolo di Tomakomai.
- Shiori Izawa nel ruolo di Nemuro.
- Sumire Uesaka nel ruolo di Seikou.
- Riko Kohara nel ruolo di Kushiro.
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Kanagawa.
Masafumi Fukui è responsabile della pianificazione, mentre la produzione è affidata a MMDGP e Tatooine Sound. Gingham e Takeshi Onaka si occupano della sceneggiatura, con Onaka anche nel ruolo di direttore dell’animazione. Tatooine Sound e Ryō Hizumi (romanizzazione del nome non confermata) sono i produttori del comparto sonoro, mentre Yū Saitō ricopre il ruolo di direttore del suono. L’animazione è curata dallo studio Kachidoki con la collaborazione della Yoyogi Animation Academy.
Riko Kohara interpreterà la sigla di apertura Bakemono Tsudō Mura (The Village Where Monsters Gather), con testi scritti da Gingham e composizione musicale di Hizumi.
Attualmente, il manga conta 11 volumi disponibili in formato digitale.
Fonti consultate: Anime News Network.