L’account Twitter ufficiale del manga Okinawa de Suki ni Natta Ko ga Hōgen Sugite Tsurasugiru (The Dialect of the Girl I Fell in Love With in Okinawa is too Difficult to Deal With) di Egumi Sora ha annunciato che il manga avrà un adattamento televisivo. Sora ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio.
_人人人人人人人人人人人人人_
> ㊗沖ツラアニメ化決定🎉 <
 ̄Y^Y^Y^Y^Y^Y^Y^Y^Y^Y^Y ̄くらげバンチ連載中
『沖縄で好きになった子が方言すぎてツラすぎる』#沖ツラ が…待望のTVアニメ化決定! pic.twitter.com/G1oNQLuLut— 【公式】沖縄で好きになった子が方言すぎてツラすぎる (@okitsura) July 3, 2023
Il manga romantico è incentrato su un ragazzo di nome Teruaki Nakamura, che si è trasferito da Tokyo a Okinawa. Lì trova una ragazza che gli piace, di nome Hina Kyan. Ma Teruaki ha difficoltà a capire il dialetto di Okinawa di Hina. Kana Higa, amica di Hina, aiuta sempre Teruaki e traduce il dialetto per lui. Ma quello che non sa è che a Kana piace segretamente.
Il manga è stato lanciato sul sito web Kurage Bunch di Shinchosha nel gennaio 2020. Shinchosha ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel luglio 2020 e pubblicherà il settimo volume il 7 luglio.
Fonti consultate: Anime News Network.