Il sito web ufficiale del franchise multimediale One Piece ha annunciato che la serie a fumetti di Eiichiro Oda sta ispirando una raccolta di cinque brevi video dal titolo We Are One!, che sarà lanciata online e sul canale YouTube del franchise il 30 agosto.
I video saranno diretti da Mika Ninagawa e conterranno segmenti live action e anime. I cortometraggi si concentreranno sui lettori del manga One Piece e vanteranno la presenza nel cast dell’attore Kengo Kora. La sigla principale del progetto sarà eseguita dalla rock band giapponese Radwimps (Kimi no Na wa, Tenki no Ko).
Il progetto commemora l’imminente uscita del volume tankōbon #100 del manga e il millesimo episodio del suo adattamento anime.
In una delle immagini pubblicate è possibile ammirare la copertina del centesimo volume, la cui uscita in Giappone è prevista per il 3 settembre.
Giunto al traguardo dei 1000 capitoli, il capolavoro action-fantasy del quarantaquattrenne fumettista nipponico, impegnato anche nella supervisione del recente lungometraggio anime diretto da Takashi Otsuka, cominciò la pubblicazione a puntate nel luglio del 1997 sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Casa editrice Shūeisha. Nel mese di marzo, con la release del volume 92, One Piece aveva già superato i 450 milioni di copie stampate a livello mondiale.
One Piece è edito in Italia da Star Comics.
Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! Mentre vive la sua avventura insieme a Barbabianca, Oden conosce Roger. Cosa comporterà per il mondo il fatale incontro tra i due? Nel frattempo nel paese di Wa, in assenza di Oden, Orochi trama nell’ombra.
Fonti consultate: Kudasai.