All’inizio di questa settimana, l’account Twitter ufficiale di One Piece ha rivelato che l’acclamato manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda si prenderà una pausa di un mese dal 27 giugno al 25 luglio. Con un nuovo tweet datata 8 giugno, l’account ha confermato che One Piece si avvierà verso il suo atto finale quando riprenderà la pubblicazione. Eiichirō Oda ha creato un poster per l’annuncio con la scritta “to the final chapter”.
/
原作最新情報③
\休載期間明けの7月25日(月)発売
『週刊少年ジャンプ』34号より#ONEPIECE は最終章へ突入します。#OP_FILMRED#FILMRED特番 pic.twitter.com/wsM4PK4nVt— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) June 8, 2022
Nell’agosto del 2020, in un’intervista con la megaband giapponese Arashi, Oda aveva rivelato che a One Piece rimanevano solo 4 o 5 anni, con il finale già definito. Nel settembre 2021, in una pubblicità della serie, Oda ha affermato che “la storia è nella sua fase finale“. All’inizio di questa settimana, Oda ha dichiarato di aver bisogno di quattro settimane per “trattenere il respiro” mentre lavora all’atto finale del viaggio di One Piece.
One Piece è edito in Italia da Star Comics.
Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo” e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! Mentre vive la sua avventura insieme a Barbabianca, Oden conosce Roger. Cosa comporterà per il mondo il fatale incontro tra i due? Nel frattempo nel paese di Wa, in assenza di Oden, Orochi trama nell’ombra.
Fonti consultate: Crunchyroll.