Con l’uscita nipponica del tankōbon #96, la serie a fumetti One Piece del mangaka Eiichiro Oda raggiunge l’incredibile traguardo dei 470 milioni di copie stampate in tutto il mondo (390 milioni in Giappone, le restanti 80 nei 42 Paesi fuori dalla terra del Sol Levante).
Il volume #57 di One Piece è stato pubblicato nel marzo 2019 con una tiratura di tre milioni di copie: un record per un manga, superato dal fascicolo #64 datato novembre 2011 e stampato da Shūeisha in quattro milioni di copie. Ogni tankōbon successivo al #57 ha goduto di una tiratura di oltre tre milioni di copie.
Il 28 dicembre 2019 la serie a fumetti aveva stabilito il record di 460 milioni di copie stampate in tutto il mondo.
Il capolavoro action-fantasy del quarantaquattrenne fumettista nipponico, impegnato anche nella supervisione del recente lungometraggio anime diretto da Takashi Otsuka, cominciò la pubblicazione a puntate nel luglio del 1997 sulla rivista Weekly Shonen Jump della Casa editrice Shueisha. Nel mese di marzo, con la release del volume 92, One Piece aveva già superato i 450 milioni di copie stampate a livello mondiale.
In Italia One Piece è pubblicato da Star Comics: la release del volume 94 è fissata per il 29 aprile.