Il nuovo manga one-shot di Masashi Kishimoto con protagonista Minato Namikaze, padre di Naruto Uzumaki, uscirà sul 33º numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 18 luglio. Sarà il primo one-shot che Kishimoto disegna per la rivista in sette anni.
Il 33º numero di quest’anno segna anche il 55º anniversario di Weekly Shōnen Jump. L’ultima volta che Kishimoto ha disegnato un one-shot su Weekly Shōnen Jump è stato quando ha pubblicato “Naruto Gaiden ~Michita Tsuki ga Terasu Michi~” (Naruto Side Story ~The Path That the Waxing Moon Illuminates~) nell’aprile 2016.
Minato Namikaze ha vinto il sondaggio mondiale sulla popolarità dei personaggi “Narutop 99”, tenutosi all’inizio di quest’anno per celebrare il 20º anniversario del franchise di Naruto.
Kishimoto ha concluso il suo manga principale Naruto dopo 15 anni di serializzazione su Weekly Shonen Jump nel novembre 2014. Ha poi scritto il manga sequel in un volume Naruto Extra – Il Settimo Hokage e il marzo rosso. Kishimoto ha anche lavorato alla sceneggiatura e al design dei personaggi ed è stato il supervisore capo della produzione del sequel cinematografico di Boruto -Naruto the Movie-.
Mikie Ikemoto e Ukyō Kodachi hanno lanciato il manga del sequel di Boruto su Weekly Shonen Jump nel maggio 2016. Il manga è passato alla rivista V Jump di Shūeisha nel luglio 2019. Masashi Kishimoto ha preso il posto di Kodachi come scrittore a partire dal 52º capitolo del manga nel novembre 2020.
L’anime televisivo Boruto: Naruto Next Generations basato sul manga ha debuttato nell’aprile 2017. Viz Media trasmette l’anime in simulcast su Hulu mentre va in onda in Giappone e anche Crunchyroll lo trasmette in streaming. L’anime ha iniziato ad andare in onda sul blocco Toonami di Adult Swim nel settembre 2018. Yamato Video e Eagle Pictures stanno rilasciando l’anime in home video.
Fonti consultate: Anime News Network.