Amuse e Digital Frontier hanno annunciato la produzione di Demon City Oni-Goroshi, un adattamento cinematografico in live action del manga Oni-Goroshi di Masamichi Kawabe che debutterà su Netflix in tutto il mondo il 27 febbraio.
Il manga di vendetta è incentrato su Shūhei Sakata, accusato di aver ucciso la moglie e il figlio, e poi presumibilmente di non essersi ucciso con un colpo di pistola alla testa. Anche se in realtà è innocente, viene mandato in un ospedale penitenziario, dove rimane per 15 anni, rimanendo invalido. Dopo essere stato rilasciato, ha un incontro fatale che gli permette di recuperare le sue capacità fisiche.
Toma Ikuta interpreta il protagonista Shūhei Sakata nel film. Matsuya Onoe, Masahiro Higashide, Masanobu Takashima e Miō Tanaka interpretano i membri della Kimen-gumi, un’organizzazione che controlla segretamente la città di Shinjō dall’ombra e con cui Sakata è diventato nemico. Onoe interpreta Ryū Sunohara, il sindaco di Shinjō e colui che ha costruito il primo resort in Giappone dotato anche di casinò. Higashide interpreta Kanta Fuse, il capo di una società di sicurezza e un pervertito sessuale che ha accolto la figlia di Sakata come sua figlia. Takashima interpreta Kōtarō Shinozuka, un detective del dipartimento di polizia di Shinjō. Tanaka interpreta Homare Takemoto, capo di un servizio di pulizia locale e spacciatore di droga.
Ami Tōma interpreta Ryō, la figlia di Sakata. Tarō Suruga interpreta il vecchio amico di Sakata, Akira Fujita. Mai Kiryū interpreta Aoi, la moglie defunta di Sakata. Naoto Takenaka interpreta Haruo Kawano, il capo del gruppo yakuza Kawano in Shinjō. Takuma Otō interpreta Yoshihito Takigawa, un poliziotto di quartiere che si occupa anche di informazioni.
Seiji Tanaka dirige il film e firma anche la sceneggiatura.
Kawabe ha lanciato il manga sulla rivista Manga Goraku di Nihon Bungeisha nel luglio 2020 e lo ha terminato solo il mese scorso, a novembre. Nihon Bungeisha ha pubblicato il 15º volume compilato del manga il 28 settembre e pubblicherà il 16º e ultimo volume il 28 febbraio.
Fonti consultate: Anime News Network.