Shōgakukan ha annunciato che la serie a fumetti di Opūnokyōdai, dal titolo Ore Tsushima, sarà oggetto di un adattamento animato televisivo che debutterà in estate.
Il cast dell’anime includerà Akio Ohtsuka (Blackbeard in One Piece, Batou in Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) che presterà la voce al gatto Tsushima (raffigurato poco sotto) e Mayumi Tanaka (Luffy in One Piece) che doppierà l’anziano personaggio femminile Ojii-chan (seconda immagine in basso).
Fanworks (Aggressive Retsuko) e Space Neko Company (Pop Team Epic, Gal & Dino) sono incaricati della realizzazione dell’anime, con Jun Aoki (Pop Team Epic, Gal & Dino) alla regia.
La storia di Ore Tsushima è incentrata sulla vita di una anziana donna scambiata dai suoi gatti per un uomo e per questo soprannominata Ojii-chan. Un giorno un gatto sfacciato di nome Tsushima appare nel cortile di Ojii-chan.
Shōgakukan ha pubblicato il terzo volume del manga seinen il 22 ottobre, mentre un fanbook sarà disponibile a giugno.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.