Il publisher Kōdansha ha annunciato ufficialmente la produzione di un adattamento anime di Paripi Koumei (Ya Boy Kongming!), manga scritto da Yuuto Yotsuba e disegnato da Ryou Ogawa. La serie debutterà in Giappone nell’aprile 2022 e sarà realizzata dallo studio di animazione P.A.Works.
Il cast di doppiatori includerà Kaede Hondo nel ruolo di Eiko Tsukumi e Ryoutarou Okiayu nel ruolo di Zhuge Kongming.
Squadra di produzione
Osamu Honma (Amanchu!, Ayakashi – Samurai Horror Tales, Kedama no Gonjiro, Shimoneta: A Boring World Where the Concept of Dirty Jokes Doesn’t Exist) dirigerà l’anime realizzato dallo studio P.A.Works e prodotto da Avex Pictures.
Yoko Yonaiyama sarà la responsabile della sceneggiatura e supervisionerà lo script.
Kanami Sekiguchi (Canaan, Charlotte, Hanasaku Iroha, Sakura Quest, Shirobako) curerà il design dei personaggi e la direzione dell’animazione.
Genki Hikota (Lapis Re: LiGHTs, Yuri !!! on Ice) comporrà la colonna sonora.
Sinossi di Paripi Koumei
Il generale dei Tre Regni, Kongming (Zhuge Liang), ha combattuto per tutta la vita, affrontando innumerevoli battaglie che lo hanno reso lo stratega consumato che era. Così, sul letto di morte, desiderava solo rinascere in un mondo pacifico… ed è stato mandato direttamente al centro della caotica e moderna, Tokyo! Dopo essere stato invitato in un club di Shibuya, Zhuge Liang fa la conoscenza Eiko Tsukimi, una ragazza che mira a diventare una cantante. Riuscirà un brillante stratega cinese come Kongming (Zhuge Liang) ad adattarsi ai ritmi selvaggi della metropoli e ai frequentatori di feste ancora più selvaggi?
Il manga isekai di Yuuto Yotsuba e Ryou Ogawa ha iniziato la serializzazione attraverso il servizio di manga online Comic Days nel dicembre del 2019. Il sesto volume tankōbon di Paripi Kōmei è stato pubblicato da Kōdansha il 14 luglio. Il settimo volume sarà disponibile in Giappone dal 18 novembre.
Fonti consultate: Kudasai.