L’editore giapponese Ichijinsha ha annunciato che il manga per un pubblico adulto Sono Keisatsukan, Tokidoki Yajū! (That Policeman, Sometimes a Beast!) di Sigma Torai sarà adattato in una serie anime televisiva, la cui messa in onda è prevista per quest’anno.
La storia segue le vicende di Hiyori, un’impiegata timida, e Kumano, un poliziotto dal carattere impulsivo. Un giorno, Hiyori rimane coinvolta in un incidente e si frattura un braccio. Kumano, che si trovava sul luogo dell’accaduto, si sente in dovere di prendersi cura di lei e decide di trasferirsi temporaneamente a casa sua per aiutarla nella convalescenza. Hiyori si sente rassicurata dalla presenza di un poliziotto, ma ben presto scopre che Kumano ha un autocontrollo piuttosto limitato.
La regia dell’anime è affidata a Kazuhiro Toda (I Want to Be His Prey) presso lo studio Rabbit Gate, mentre Saburou Miura (Show Time!, Show Time! 2, Secret Mission – Undercover Agents Never Back Down!) si occuperà sia della regia che della sceneggiatura. Yukihiro Makino (Balthus – Tia’s Radiance, Hayate no Gotoku!) sarà il regista assistente, Haruna Kamiyama (traslitterazione del nome non confermata) curerà il design dei personaggi e Hisayoshi Hirasawa (Love Flops, Show Time!) sarà il direttore del sonoro.
Il manga è pubblicato digitalmente dall’etichetta LOVEBITES di Ichijinsha, che il 1º aprile lancerà il decimo volume della serie. Attualmente, l’opera conta oltre due milioni di copie in circolazione.
Sigma Torai è già noto per il manga Omiai Aite wa Oshiego, Tsuyoki na, Mondaiji., che ha ispirato una serie anime trasmessa in televisione e in streaming nel 2017 su Comic Festa (ora AnimeFesta). Il servizio Coolmic ha distribuito l’anime in lingua inglese con il titolo My Matchmaking Partner Is a Student, an Aggressive Troublemaker.
Fonti consultate: Anime News Network.