Il publisher nipponico Pony Canyon ha registrato il dominio anime-platinumend.com, possible preludio dell’avvio alla produzione di un adattamento anime del manga scritto da Takeshi Obata e illustrato da Tsugumi Ohba, Platinum End. Ulteriori informazioni sono attese nelle prossime settimane.
Obata e Ohba hanno iniziato a pubblicare Platinum End sulla rivista Jump SQ di Shūeisha nel novembre 2015. L’editore giapponese ha dato alle stampe il volume #13 della serie il 4 settembre. I due autori sono, inoltre, i responsabili del manga Death Note, serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump della stessa Shueisha tra il dicembre 2003 e maggio 2006 e raccolto in dodici volumi tankōbon.
Platinum End: la trama
Mirai Kakehashi è un ragazzo orfano di entrambi i genitori che vive con due zii che lo sottopongono a crudeli abusi. Subito dopo aver preso il diploma delle scuole medie decide di suicidarsi: stanco della sua vita irrimediabilmente triste e priva di alcuno scopo, si getta dalla cima di un grattacielo. Appena pronunciate quelle che crede essere le sue ultime parole, per le quali unico suo rimpianto era di non essere riuscito ad essere felice, Mirai viene salvato dall’angelo Nasse, che gli fa dono di speciali poteri così da poter ritrovare uno scopo nella vita.
Questi poteri consistono nelle ali angeliche, per volare ovunque si voglia, e delle frecce rosse e bianche, le prime per rendere una persona innamorata per 33 giorni, le seconde per causarne la morte. Mirai, ricordando le parole della madre, vuole usare i suoi poteri per la felicità delle persone, ma Nasse lo informa che essi gli sono stati donati in quanto è in corso una gara per il ruolo di nuovo Dio: 13 persone sono state scelte come candidati da angeli custodi come Nasse ed essi devono contendersi il ruolo divino attraverso l’uso di questi poteri, senza possibilità di ritirarsi.
Platinum End è pubblicato in Italia da Panini Comics.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.