L’account Twitter ufficiale del sito di manga Manga Life Win di Takeshobo ha annunciato che “l’ottava stagione” del manga comico Pop Team Epic di Bkub Okawa andrà in pausa per il momento “a causa di circostanze”. L’annuncio non spiega ulteriori dettagli della pausa, ma riporta l’hashtag #uchikiredewanai (#NotCanceled).
[ポプテピピックシーズン8]は、都合によりしばらく休載とさせていただきます。#打ち切りではない pic.twitter.com/nPfmwT2hHx
— まんがライフWIN編集部 (@life_win) October 17, 2023
Poche ore dopo l’annuncio della pausa, Okawa ha postato un tweet in cui spiega di non essersi sentito bene qualche tempo fa, ma di essere tornato alla normalità, e chiede ai fan di aspettare la ripresa dell’ultima stagione del manga.
Okawa ha lanciato il manga comico Pop Team Epic sul sito Manga Life Win di Takeshobo nel 2014 e lo ha concluso nel 2015. Ōkawa ha lanciato la “seconda stagione” del manga nel febbraio 2016 e l’ha conclusa nell’aprile 2017. Il manga ha iniziato una “terza stagione” nell’ottobre 2017 e si è concluso nel gennaio 2019. La serie è poi proseguita con una “quarta stagione” che si è conclusa anch’essa nel gennaio 2019. Takeshobo ha pubblicato la “settima stagione” del manga, l’ultimo volume compilato, il 14 luglio. L’ottava stagione del manga è iniziata il 1º settembre.
La serie anime televisiva del manga ha debuttato nel gennaio 2018. HIDIVE, Funimation, Crunchyroll, AsianCrush e Amazon Prime Video hanno trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone. Il blocco Toonami di Adult Swim ha iniziato a trasmettere l’anime nel giugno 2018. La seconda serie dell’anime ha debuttato nell’ottobre 2022.
Okawa ha lanciato una “nuova serie” intitolata Poputan su Manga Life Win nell’ottobre 2019. Il manga è incentrato sui “personaggi completamente nuovi” Poputan e Pipitan. Il sito web elenca il manga separatamente da Pop Team Epic.
Okawa ha recentemente lanciato il manga Chinchilland sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa il 27 settembre.
Fonti consultate: Anime News Network.