Kodansha ha annunciato che il manga Quality Assurance in Another World (Kono Sekai wa Fukanzen Sugiru) di Masamichi Sato sarà trasposto in anime televisivo che debutterà nella primavera del 2024.
Kei Umabiki (ClassicaLoid stagione 2) dirige l’anime presso 100Studio e Studio Palette. Shogo Yasukawa (franchise anime Food Wars! Shokugeki no Soma, Hyperdimension Neptunia) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie, mentre Shigeo Akahori (Texhnolyze, sub character design per Record of Ragnarok) sta disegnando i personaggi per l’animazione.
L’anime avrà come protagonisti Kaito Ishikawa nel ruolo di Haga e Hinaki Yano in quello di Nikola.
Kodansha USA Publishing pubblicherà il manga in formato digitale e cartaceo e ne descrive la storia:
Nikola è solo una ragazza di paese che lavora alla locanda… fino al giorno in cui i draghi invadono e lei incontra Haga, uno studioso di tutto ciò che lo circonda. Fa parte di una società d’élite chiamata “Cercatore”, creata per risolvere una serie di malattie che affliggono il loro mondo, solitamente pacifico. Ma sia Nikola che Haga hanno dei segreti che nascondono… che cambieranno la loro stessa esistenza…
Il manga è stato lanciato nel 2020 sul servizio Comic Days di Kodansha, che ha pubblicato l’ottavo volume il 28 ottobre. Il nono volume uscirà il 12 aprile.
Fonti consultate: Anime News Network.