È stato aperto un sito web per annunciare l’adattamento teatrale del manga The Quintessential Quintuplets (Gotōbun no Hanayome) di Negi Haruba. Butai Gotōbun no Hanayome (Stage Play: The Quintessential Quintuplets) si terrà dall’8 al 23 marzo presso lo Stellar Ball dello Shinagawa Prince Hotel di Tokyo. La rappresentazione teatrale vedrà protagonisti i membri della quarta generazione del gruppo idol Hinatazaka46.
Lo spettacolo teatrale è interpretato da:
- Nanami Konishi, Kirari Takeuchi nel ruolo di Ichika Nakano.
- Tamaki Ishizuka, Rio Shimizu nel ruolo di Nino Nakano.
- Sumire Miyachi, Rina Watanabe nel ruolo di Miku Nakano.
- Yoko Shogenji, Honoka Hirao, Kaho Fujishima: Yotsuba Nakano.
- Mitsuki Hiraoka, Haruka Yamashita: Itsuki Nakano.
Akira Yamazaki (Hunter X Hunter, Ace of Diamond, Bocchi the Rock!) scrive e dirige lo spettacolo, Takuya Kusunose è il direttore musicale e Hirotaka Noda di Umebō è responsabile della coreografia e della messa in scena.
Haruba ha lanciato il manga originale sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha nell’agosto 2017 e ha concluso la serie nel febbraio 2020. Il manga ha superato i 20 milioni di copie in circolazione. J-Pop Manga ha pubblicato il manga in italiano.
La prima stagione dell’anime ha debuttato nel gennaio 2019 ed è andata in onda per 12 episodi. La seconda stagione dell’anime è andata in onda da gennaio 2021 a marzo 2021.
The Quintessential Quintuplets the Movie è uscito in Giappone nel maggio 2022. Il film rappresenta il finale della storia di quel periodo. Ha venduto circa 1,7 milioni di biglietti per circa 2,24 miliardi di yen (circa 14 milioni di dollari). Crunchyroll ha proiettato il film negli Stati Uniti e in Canada con sottotitoli in inglese e con un doppiaggio in inglese nel dicembre 2022.
Lo speciale anime The Quintessential Quintuplets ∽ è stato proiettato nei cinema nel luglio 2023 e trasmesso nel settembre 2023.
Il manga ha ispirato un nuovo anime intitolato Gotōbun no Hanayome*, che racconta il viaggio di nozze di Fūtarō e dei quintuplets. Haruba ha redatto personalmente il concept della storia originale e ha supervisionato tutti gli aspetti dell’anime.
Fonti consultate: Anime News Nettwork.