L’artista di manga Reiji Miyajima ha annunciato sul suo account X/Twitter ufficiale che la sua serie manga di genere commedia romantica Rent a Girlfriend, noto anche con l’abbreviazione Kanokari, ha stampato finora 13 milioni di copie in totale.
累計1300万部を突破しました!!!
感謝イラスト🙏✨ pic.twitter.com/X7o4HGWB5K
— 宮島礼吏 Reiji Miyajima (@Miyajimareiji) March 29, 2024
Il manga è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dal luglio 2017 e finora sono stati pubblicati in Giappone 35 volumi Tankōbon. Grazie anche all’apprezzato adattamento anime televisivo, il numero totale di copie del manga ha raggiunto gli 11 milioni nel luglio 2023, quando è iniziata la messa in onda della terza stagione dell’anime, il che significa che altri due milioni di copie sono state aggiunte negli otto mesi successivi.
Miyajima ha anche pubblicato un’illustrazione celebrativa con una delle eroine principali del manga, Chizuru Mizuhara.
La versione italiana del manga è stata annunciata da Edizioni BD, mediante la propria etichetta J-Pop, e viene pubblicata dal 24 febbraio 2021.
L’adattamento anime televisivo del manga prodotto dallo studio d’animazione TMS Entertainment è andato in onda per tre stagioni per un totale di 36 episodi da luglio 2020 a settembre 2023. Crunchyroll, che sta trasmettendo tutti gli episodi in streaming, descrive la serie:
Kinoshita Kazuya è uno studente universitario fallito di 20 anni. È riuscito a baciare la sua ragazza una volta, ma è stato scaricato dopo un mese. “Ugh… Dannazione. Non voglio mai più rivivere una cosa del genere”.
Completamente dispettoso, Kazuya usa un certo metodo per uscire con una ragazza. Si reca al luogo dell’incontro e all’improvviso si sente dire: “Tu sei Kazuya-kun, vero?”. Una bella ragazza, che si stava spazzolando i lunghi capelli neri dietro l’orecchio, era lì e gli sorrideva. Si chiamava Mizuhara Chizuru. Dopo un solo noleggio nasce qualcosa di vero! Una spericolata commedia romantica piena di amore ed eccitazione sta per iniziare!
Fonti consultate: Crunchyroll.