TV Tokyo ha annunciato la produzione dell’adattamento live action del manga Replica: Revenge of the Ex-Wife (Replica: Moto Tsuma no Fukushū), scritto da Tomo Tanaka e disegnato da Hacchi Hirai. La serie debutterà il 7 luglio 2025 all’interno del blocco “Drama Premiere”, trasmesso da TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido e TVQ Broadcasting Kyushu, alle 23:06 (ora giapponese).
Due volti, un’unica missione: vendetta
La protagonista sarà interpretata dall’attrice Reina Triendl, nota per i ruoli in Tag, Tokyo Alice e Terrace House. L’attrice vestirà i panni di Aoi Fujimura e della sua nuova identità, Sumire Itō. Nella storia, infatti, le due figure rappresentano la stessa persona: Aoi, ferita dal tradimento del marito e umiliata dalla sua ex compagna di scuola — ora sua rivale — decide di cambiare aspetto e nome per vendicarsi.
Aoi ha vissuto un’infanzia segnata da prese in giro e bullismo a causa del suo aspetto. Dopo anni difficili, riesce finalmente a sposare l’uomo dei suoi sogni, che inizialmente sembra amarla sinceramente. Ma anche lui finisce per cercare una donna più attraente e la tradisce con proprio quella ragazza che l’aveva tormentata da adolescente. Aoi, distrutta, decide di rinascere come Sumire: cambia volto, identità, e si insinua lentamente nella vita della coppia per mettere in atto la sua vendetta.
Una produzione di alto profilo
La serie sarà diretta da Keita Motohashi, Hajime Senoo e Kazunori Yamashita, con sceneggiature firmate da Yasuhiro Yoshida, Erika Tōyama e Miho Aotsuka. Le musiche saranno composte da Kōji Endō, mentre il trucco speciale — fondamentale per la trasformazione della protagonista — è curato da Amazing JIRO, già noto per il suo lavoro in Gannibal.
Il manga originale, serializzato a partire da novembre 2020 sul sito Comic Tatan, ha raggiunto il 15º volume raccolto lo scorso 20 maggio, pubblicato da Coamix. In inglese è distribuito dalla piattaforma MangaPlaza.
La serie si preannuncia come un intenso dramma psicologico, dove identità, rancore e riscatto si intrecciano in una spirale di emozioni e colpi di scena.
Fonti consultate: Anime News Network.