È stato aperto un nuovo sito web ufficiale per annunciare che il manga Requiem of the Rose King (Bara-Ō no Sōretsu) di Aya Kanno sta ispirando un musical che andrà in scena al Kokumin Kyosai Co-Op Hall/Space Zero di Tokyo dal 19 al 27 aprile. L’ex performer della Takarazuka Revue Tsukasa Hiryū interpreta Richard.
Akiko Kodama dirige il musical. Ryū Hizuki sta scrivendo la sceneggiatura. Masato Kamata è responsabile delle musiche. Shinji Rachi è il coreografo.
Kanno (Otomen) ha lanciato Requiem of the Rose King sulla rivista Monthly Princess di Akita Shoten nell’ottobre 2013 e lo ha concluso nel gennaio 2022.
Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nel gennaio 2022. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming in giapponese e ha trasmesso anche un doppiaggio in inglese. L’anime è andato in onda per due volte consecutive (trimestri di un anno), per una durata di mezzo anno ininterrotta. Star Comics pubblica il manga in italiano.
La storia dark fantasy di Requiem of the Rose King adatta il Riccardo III di Shakespeare. Viz Media ha concesso in licenza il manga e ne descrive la storia:
Il padre di Riccardo, patriarca della Casa di York, è pronto a diventare re dell’Inghilterra medievale durante la sanguinosa Guerra delle Rose. Ma proprio quando il successo è imminente, viene bruscamente abbattuto. Sprofondato nella disperazione, Riccardo agisce per vendicarsi e deve affrontare un nuovo potente e bellissimo nemico.
Kanno ha lanciato Requiem of the Rose King: The Queen and the Rose Knight nel marzo 2022 e lo ha concluso nel settembre 2023. Akita Shoten ha pubblicato il terzo e ultimo volume tankōbon del manga nel novembre 2023.
Kineko Abekawa ha lanciato lo spin-off King of Idol Bara-Ō no Gakuen su Monthly Princess nel gennaio 2021. Akita Shoten ha pubblicato il secondo e ultimo volume del manga nel novembre 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.