Shōgakukan ha annunciato che I Want to End This Love Game (titolo originale: Aishiteru Game o Owarasetai), commedia romantica firmata da Yūki Dōmoto, riceverà un adattamento anime per la televisione. La notizia è stata accompagnata da un’illustrazione celebrativa pubblicata dallo stesso autore sul proprio profilo ufficiale X (ex Twitter), a testimonianza dell’emozione per questo nuovo traguardo.
Dall’infanzia all’adolescenza: una sfida d’amore
Serializzato dal 2021 sulla piattaforma Sunday Webry, I Want to End This Love Game racconta le schermaglie sentimentali tra due amici d’infanzia, Yukiya e Miku, impegnati in un continuo gioco amoroso che prosegue fino al liceo. Con un tono leggero e ironico, la serie esplora il modo in cui la loro amicizia evolve in qualcosa di più profondo, tra equivoci romantici, suggestioni da shōjo manga e dinamiche tipiche dell’età adolescenziale.
La trama del primo volume, già pubblicato anche in inglese da Viz Media, presenta Yukiya deciso a conquistare Miku dopo essersi lasciato alle spalle l’immagine da nerd introverso. Con una trasformazione che segue il canone dei manga sentimentali, tenta approcci ispirati ai cliché romantici, ma le sue mosse spesso si rivelano goffe, innescando siparietti comici tra i due protagonisti.
Dal web alla TV, passando per l’editoria internazionale
Il manga, che ha riscosso successo tra i lettori del portale Sunday Webry, è giunto al sesto volume ad aprile 2024, con il settimo previsto per il 18 giugno. La versione inglese di Viz Media ha recentemente pubblicato il sesto volume lo scorso 13 maggio, confermando l’interesse globale verso l’opera. La serie ha anche beneficiato di un trailer ufficiale che ha contribuito a consolidarne la popolarità tra gli appassionati.
Yūki Dōmoto non è nuovo alla scena editoriale: oltre a I Want to End This Love Game, ha realizzato anche Necromance, pubblicato in inglese da Seven Seas Entertainment, e ha disegnato l’adattamento manga del progetto Girlish Number.
Ulteriori dettagli sulla produzione, sullo studio coinvolto e sulla data di messa in onda dell’anime saranno annunciati nei prossimi mesi, ma l’entusiasmo per questa trasposizione è già palpabile tra i fan.
Fonti consultate: Anime News Network.