Toei ha annunciato lunedì la produzione di un adattamento cinematografico live action del manga Otonanajimi (Adulthood Friends) di Aya Nakahara, che uscirà il 12 maggio 2023. Mizuki Inoue (live action Tomodachi Game R4, film Yowamushi Pedal, a sinistra nell’immagine sottostante) del gruppo idol maschile HiHi Jets interpreterà Haru Aoyama nel film, mentre Rinka Kumada (live-action Marry Me!, Seishun Cinderella, a destra) interpreterà Kaede Kagaya (la foto qui sotto ricrea la copertina del primo volume del manga).
Hiroto Takahashi dirige il film, con una sceneggiatura di Erika Yoshida.
La storia della commedia romantica del manga è incentrata sugli amici d’infanzia Kaede Kagaya e Haru Aoyama. Fin da quando avevano quattro anni, Haru ha aiutato Kaede e da allora Kaede ha una cotta segreta per Haru, due decenni dopo. Ma ora, grazie a un’altra ragazza che ci prova con Haru e all’ingresso di un altro amico d’infanzia di nome Iori, le cose potrebbero finalmente iniziare a muoversi in una direzione romantica per Kaede e Haru. Il titolo del manga è un gioco di parole tra le parole giapponesi otona (adulto) e osananajimi (amico d’infanzia).
Nakahara ha lanciato il manga Otonanajimi sulla rivista Cocohana di Shueisha nel marzo 2019 e lo ha concluso nell’ottobre 2021. L’ottavo e ultimo volume compilato del manga è stato pubblicato nel dicembre 2021.
Nakahara ha lanciato il manga Dame na Watashi ni Koishite Kudasai sulla rivista Monthly You di Shueisha nell’aprile 2013 e lo ha concluso nell’agosto 2016. Shueisha lo ha raccolto e pubblicato in 10 volumi. Nakahara ha lanciato il manga sequel Dame na Watashi ni Koishite Kudasai R su Monthly You nell’ottobre 2016 e ha concluso la serie con il sesto volume, pubblicato nel novembre 2018. Il manga ha ispirato un adattamento di una serie televisiva live action nel gennaio 2016.
Viz Media ha pubblicato i 17 volumi del manga Love*Com di Nakahara in Nord America e Viz Pictures ha pubblicato l’adattamento cinematografico live-action del manga in DVD. Discotek Media ha pubblicato l’adattamento della serie anime televisiva del 2007 in Nord America nel luglio 2013. Nakahara ha anche lanciato il manga Ōkami to Suzu (The Wolf and the Bell) in Cocohana nel novembre 2021.
Articolo originale: Anime News Network.