L’account ufficiale X (ex Twitter) del manga RuriDragon di Masaoki Shindō ha pubblicato un’immagine ritagliata dal 25º numero di quest’anno della versione digitale della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, annunciando che il manga farà una breve pausa e tornerà a luglio.
今週の目次コメントです。
※次回の掲載は7月頃を予定しています。また改めておしらせいたします。引き続きどうぞよろしくお願いいたします▲▲#ルリドラゴン #週刊少年ジャンプ pic.twitter.com/cGEyWuCiRe
— ルリドラゴン公式▲▲第3巻3/4発売 (@SHINDO_MASAOKI) May 18, 2025
Il manga si è preso due pause di una settimana all’inizio di luglio 2022, a causa di una “malattia improvvisa” dell’autore, prima di annunciare una pausa prolungata alla fine dello stesso mese.
Il manga è poi tornato brevemente su Weekly Shōnen Jump, prima di passare alla versione digitale della rivista e al sito web Shonen Jump+ di Shueisha, nell’aprile 2024. Attualmente il manga pubblica nuovi capitoli ogni due numeri.
Ruri Dragon è un manga scritto e disegnato da Masaoki Shindo. Originariamente era un one-shot pubblicato sulla rivista Jump Giga di Shūeisha nel dicembre 2020, prima di essere serializzato su Weekly Shōnen Jump a partire dal 13 giugno 2022. I suoi capitoli sono stati raccolti in un unico volume tankōbon a partire da ottobre 2022.
Viz Media e il sito web Manga Plus di Shūeisha stanno pubblicando la serie digitalmente in inglese, mentre in Italia è ancora inedita.
Shindō ha anche pubblicato in precedenza due one-shot su Weekly Shonen Jump: “Joreishi Rentarō no Yakusoku” nel 2017 e ‘Count Over’ nel 2018.
Sinossi di Ruri Dragon:
Ruri Aoki è una normale studentessa delle superiori, finché una mattina scopre che le crescono delle corna dalla testa. Confusa e non impressionata dal cambiamento, le mostra alla madre. Tuttavia, la madre non si scompone e le rivela una verità sconvolgente: Ruri è per metà drago.
Anche se Ruri non sa cosa pensare di questo cambiamento improvviso, decide di andare a scuola come al solito, sperando che l’attenda un altro giorno normale. Ma non ci vuole molto perché la sua migliore amica, i suoi compagni di classe e il suo insegnante si rendano conto che qualcosa non va. Ruri si rende conto che essere un mezzo drago sarà molto più caotico del previsto.
Fonti consultate: Anime News Network.