Lo staff di Saint Oniisan The Movie ~Holy Men vs Akuma Gundan~ (Holy Men vs Demon Army), il primo film live action tratto dal manga Saint Young Men (Saint Oniisan) di Hikaru Nakamura, ha rivelato il cast di Team Heavenly Realm in un nuovo video dietro le quinte del making-of.
Il cast comprende (in alto, da sinistra a destra):
- Ryo Katsuji nel ruolo di Taishakuten, il dio della guerra e del tuono.
- Jirō Satō interpreta un personaggio originale per il film, un eremita della battaglia.
- Mai Shiraishi nel ruolo di Benzaiten, dea della musica e dell’arte.
(fila inferiore, da sinistra a destra)
- Kento Kaku nel ruolo di Brahmā, la concezione personale del principio universale.
- Takanori Iwata nel ruolo dell’arcangelo Michele.
TOHO lancerà il film il 20 dicembre.
Il cast e lo staff che ritornano dai precedenti adattamenti della serie live action del manga includono Ken’ichi Matsuyama (Galo Thymos di Promare) nel ruolo di Gesù e Shōta Sometani (Kamishin di BELLE, Minoru Okabe di Suzume) nel ruolo di Buddha. Yūichi Fukuda (live-action Gintama, The Disastrous Life of Saiki K. films) tornerà a dirigere il film e a scrivere la sceneggiatura basata su una storia estesa (“Screen e no Nagai Michi” o The Long Road to the Big Screen) che Nakamura ha creato per il film.
『聖☆おにいさん THE MOVIE
~ホーリーメンVS悪魔軍団~』
キャラクタービジュアル公開!
【 神の子・イエス 】
【 目覚めた人・ブッダ 】イエスとブッダが、
6畳一間から飛び出して地球を救う!?#松山ケンイチ #染谷将太#聖おにいさんTHEMOVIE
🎬12月20日(金)公開 #聖おにいさん pic.twitter.com/uk8ZeB7jLR— 『聖☆おにいさん THE MOVIE』公式 (@saint023movie) May 8, 2024
I membri dello staff hanno deciso di chiamare il 23 di ogni mese “Oniisan no Hi” (Giorno dei Giovani), come gioco di parole sulla pronuncia giapponese, e annunceranno ulteriori informazioni sul film in quel giorno ogni mese fino all’uscita del film. TOHO ha pubblicato una speciale tavola rotonda tra le due star e il regista per annunciare il film:
La prima stagione live action di 10 episodi ha debuttato sul servizio di streaming Piccoma TV di Kakao Japan nell’ottobre 2018. La seconda stagione è stata trasmessa in streaming su Piccoma TV nel giugno 2019 e proiettata anche nei cinema. La terza stagione ha debuttato su NHK nel gennaio 2020. Ogni stagione ha 10 episodi.
Il manga comico immagina che Buddha e Gesù condividano un appartamento a basso costo a Tokyo senza bagno. Nakamura ha lanciato il manga sulla rivista Morning two di Kodansha nel 2006. Il manga ha vinto il premio Short Story al 13° Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2009 ed è stato nominato per il Manga Taisho Award nello stesso anno.
Il manga ha ispirato un film anime che è stato presentato in Giappone nel maggio 2013. L’ottavo e il nono volume del manga sono stati distribuiti rispettivamente nel dicembre 2012 e nel luglio 2013 con un DVD originale dell’anime.
Kodansha USA Publishing sta pubblicando il manga in digitale in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.