Kōdansha ha annunciato che il manga Saint Young Men (Saint Oniisan) di Hikaru Nakamura ispirerà il suo primo film live action intitolato Saint Oniisan The Movie ~Holy Men vs Akuma Gundan~ (Holy Men vs Demon Army). TOHO distribuirà il film il 20 dicembre.
Il cast e lo staff che ritornano dai precedenti adattamenti della serie live-action del manga includono Ken’ichi Matsuyama (Galo Thymos di Promare) nel ruolo di Gesù e Shōta Sometani (Kamishin di BELLE, Minoru Okabe di Suzume) nel ruolo di Buddha. Yūichi Fukuda (live-action Gintama, The Disastrous Life of Saiki K. films) tornerà a dirigere il film e a scrivere la sceneggiatura basata su una storia estesa (“Screen e no Nagai Michi” o The Long Road to the Big Screen) che Nakamura ha creato per il film.
『聖☆おにいさん THE MOVIE
~ホーリーメンVS悪魔軍団~』
キャラクタービジュアル公開!
【 神の子・イエス 】
【 目覚めた人・ブッダ 】イエスとブッダが、
6畳一間から飛び出して地球を救う!?#松山ケンイチ #染谷将太#聖おにいさんTHEMOVIE
🎬12月20日(金)公開 #聖おにいさん pic.twitter.com/uk8ZeB7jLR— 『聖☆おにいさん THE MOVIE』公式 (@saint023movie) May 8, 2024
I membri dello staff hanno deciso di chiamare il 23 di ogni mese “Oniisan no Hi” (Giorno dei Giovani), come gioco di parole sulla pronuncia giapponese, e annunceranno ulteriori informazioni sul film in quel giorno ogni mese fino all’uscita del film. TOHO ha pubblicato una speciale tavola rotonda tra le due star e il regista per annunciare il film:
La prima stagione live action di 10 episodi ha debuttato sul servizio di streaming Piccoma TV di Kakao Japan nell’ottobre 2018. La seconda stagione è stata trasmessa in streaming su Piccoma TV nel giugno 2019 e proiettata anche nei cinema. La terza stagione ha debuttato su NHK nel gennaio 2020. Ogni stagione ha 10 episodi.
Il manga comico immagina che Buddha e Gesù condividano un appartamento a basso costo a Tokyo senza bagno. Nakamura ha lanciato il manga sulla rivista Morning two di Kodansha nel 2006. Il manga ha vinto il premio Short Story al 13° Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2009 ed è stato nominato per il Manga Taisho Award nello stesso anno.
Il manga ha ispirato un film anime che è stato presentato in Giappone nel maggio 2013. L’ottavo e il nono volume del manga sono stati distribuiti rispettivamente nel dicembre 2012 e nel luglio 2013 con un DVD originale dell’anime.
Kodansha USA Publishing sta pubblicando il manga in digitale in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.