Il numero di ottobre della rivista Comic Zero Sum di Ichijinsha ha annunciato che il manga Saiyuki Reload Blast di Kazuya Minekura tornerà nel prossimo numero della rivista, il 28 settembre. Il manga apparirà sulla copertina del numero della rivista, che conterrà anche due carte bromuro con un’arte esclusiva.
Il manga è la serie finale della storia principale dei manga Saiyuki e Saiyuki Reload di Minekura. Saiyuki Reload Blast è stato lanciato su Comic Zero Sum nel 2009, ma la sua pubblicazione è rallentata nel 2013 a causa della salute di Minekura. Il terzo e ultimo volume compilato del manga è stato pubblicato nell’ottobre 2017. Dynit pubblica il manga in italiano.
Saiyuki Reload Blast è andato in pausa nel 2017 e ha ripreso nel 2019, per poi andare nuovamente in pausa poco dopo.
L’adattamento anime di Saiyuki Reload Blast ha debuttato nel luglio 2017 e Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone. Funimation ha offerto un simuldub.
La serie manga Saiyuki ha generato anche gli spin-off dei manga Saiyuki Gaiden e Saiyuki Ibun, oltre a tre serie anime televisive, un film anime, tre serie OVA e musical teatrali.
Fonti consultate: Anime News Network.