Il 27º numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shūeisha ha rivelato che il manga Sakamoto Days di Yuuto Suzuki avrà uno spin-off intitolato Sakamoto Holidays che debutterà sul numero di agosto della rivista Saikyō Jump di Shūeisha il 4 luglio. Tetsu Ōkawa, che lavora come assistente al manga principale, disegnerà lo spin-off.
Il manga Sakamoto Days (Sakamoto Deizu), scritto e illustrato da Yuto Suzuki viene serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 21 novembre 2020. È pubblicato contemporaneamente in inglese dalla piattaforma online Manga Plus. L’editore ha pubblicato il 16º volume tankōbon della serie il 4 aprile 2024 in Giappone. In Italia la serie è pubblicata da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga nella collana Generation Manga dal 19 maggio 2022. Il manga sta ispirando un adattamento anime prodotto da TMS Entertainment.
Suzuki è anche autore di altre opere one-shot come Locker Room e Garaku. In effetti, Sakamoto Days deriva da un one-shot pubblicato nel 2019, il che lo rende il suo primo manga serializzato.
Sinossi di Sakamoto Days
Taro Sakamoto era un leggendario sicario dalla forza smisurata e senza eguali. Un giorno Sakamoto si innamora di una ragazza e decide di abbandonare il lavoro da sicario per sposarsi e metter su famiglia. Negli anni successivi inizia a lavorare come commesso in un minimarket ed è notevolmente ingrassato. Tuttavia la sua tranquilla vita familiare è turbata ancora dal suo oscuro passato. L’incontro con Shin, un sicario con il potere di leggere la mente, darà il via ad una serie di avvenimenti che costringeranno Sakamoto a dover ricorrere nuovamente alle sue abilità per proteggere la propria vita e quella della sua famiglia.
Fonti consultate: Anime News Network.