Lo scrittore di fantascienza Yuba Isukari e il disegnatore Ozu hanno recentemente lanciato un nuovo manga a colori intitolato Nuno Sanpo sul servizio di manga a scorrimento verticale Jump TOON di Shūeisha il 3 settembre. Per celebrare il nuovo manga, lunedì TOHO animation STUDIO ha pubblicato un video promozionale dell’anime “simile a una sequenza di apertura” per il manga. Enfasi sulla parte “simile”, perché se non lo sapeste, pensereste davvero che si tratta di una serie anime di prossima uscita. Guardate voi stessi qui sotto:
Il video ha anche una sigla intitolata “Itsumo no Machi ni” (In the Usual Town), accreditata all’artista musicale in camicia blu feat. Sanpo (il personaggio del manga doppiato da Tomoyo Kurosawa). Lo stesso artista è accreditato per il testo, la composizione e l’arrangiamento della canzone. La versione completa della canzone sarà disponibile sui servizi musicali stasera a mezzanotte (11:00 EDT).
L’animatore e illustratore ◯gaki (Aiyu Ōgaki, Soaring Sky! Pretty Cure, direttore dell’animazione degli episodi di Eiga Precure All Stars F) ha diretto il video presso lo STUDIO POLARIS ed è anche responsabile della direzione tecnica e degli storyboard. Hirono Nishiki (animatore di Wonder Egg Priority) è il direttore dell’animazione, mentre Gen Horiuchi è il color key artist, colorista e supervisore della colorazione. Yoshigoi è il direttore artistico e Eiichi Ikegami è il produttore dell’animazione.
Il manga Nuno Sanpo è incentrato su Sanpo, una ragazza delle scuole medie che ama le invenzioni e che incontra una creatura spaziale di nome Nuno. Sanpo viene coinvolta nella ricerca di Nuno di “artefatti spaziali”, supertecnologie provenienti dallo spazio e sparse sulla Terra. Questi “artefatti spaziali”, che si ritiene possano distruggere la Terra con un solo interruttore, iniziano a causare problemi nella vita quotidiana di Sanpo. Grazie alle capacità tecnologiche di Sanpo e alle conoscenze di Nuno, i due si occupano di questi “artefatti spaziali”.
Isukari è responsabile dello scenario, Ozu si occupa del layout e del disegno del manga, mentre Michiru Matsumoto è responsabile del disegno degli “artefatti spaziali” e della colorazione. Lo STUDIO d’animazione TOHO è responsabile della produzione del manga verticale.
Se lo STUDIO POLARIS riuscirà a realizzare un bel video “simile a una sequenza di apertura” per il manga, potrebbe non essere impossibile ottenere un adattamento anime completo. Ma per il momento, questo adorabile video è sufficiente.
Fonti consultate: Anime News Network.