Un adattamento cinematografico live action del manga delinquenziale Out di Tatsuya Iguchi (storia) e Makoto Mizuta (disegni) è in lavorazione per un’uscita nel 2023.
Il manga, ancora inedito in Italia, è stato serializzato su Young Champion di Akita Shoten dal 2012 e il suo 23º volume tankōbon uscirà in Giappone il 20 ottobre. La tiratura totale ha superato i cinque milioni di copie.
La storia è ispirata alle esperienze giovanili di Tatsuya Iguchi, che è anche una persona reale e un personaggio del romanzo del 2006 del comico giapponese Hiroshi Shinagawa, Drop. Il film racconta l’emozionante vita di Iguchi, che incontra i suoi amici, principalmente i membri della banda di motociclisti “Kirihito” e si caccia in ogni sorta di guai a Nishi-Chiba, la sua base di vita dopo il rilascio da un riformatorio minorile.
Shinagawa, che ha diretto l’adattamento cinematografico in live action del suo stesso romanzo, Drop, è coinvolto nel progetto come sceneggiatore e regista. Sarà il suo sesto film da regista. Ha dichiarato: “Voglio realizzare un film d’azione che sia emozionante da guardare e che sfrutti il fascino dei personaggi del manga”.
L’inizio delle riprese è previsto per gennaio 2023 nei sobborghi di Tokyo. Tra novembre e dicembre si terrà un’audizione aperta per i membri del cast principale del film.
Fonti consultate: Crunchyroll.