Secondo una notizia trapelata in rete, il manga scritto e illustrato da Negi Haruba, Sentai Daishikkaku (Squalificati – Ranger Reject), avrà un adattamento anime che uscirà nel 2023 in Giappone. La fuga di notizie non ha rivelato alcun dettaglio sulla produzione, per cui si attende presto una conferma ufficiale. Vale la pena notare che Haruba è anche l’autore del franchise multimediale di successo Go-tōbun no hanayome (The Quintessential Quintuplets).
Squalificati – Ranger Reject (Sentai daishikkaku) è un manga shōnen scritto e disegnato da Negi Haruba, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha a partire dal 3 febbraio 2021. L’editore giapponese ha pubblicato il 7º volume tankōbon della serie il 17 ottobre 2022. In Italia la serie viene pubblicata da Edizioni BD sotto l’etichetta J-Pop Manga dal 6 luglio 2022.
J-Pop Manga descrive così la storia di Squalificati – Ranger Reject:
L’esercito del male è arrivato sulla Terra da ormai tredici anni e, nonostante le loro armi, il loro ingegno e la capacità di generare mostri sempre più potenti, la lunga lotta – combattuta religiosamente ogni domenica contro gli eroi terrestri, i Divine Dragon Rangers – ha finito per logorarlo lentamente, portandolo allo stremo.
In questa situazione disperata un soldato semplice senza nome decide di scendere nel territorio nemico e mischiarsi agli odiati ranger, che dietro una facciata di eroismo sembrano nascondere ancora più segreti di quanto la loro losca organizzazione non lasci intendere.
Fonti consultate: Kudasai.