Il manga scritto e illustrato da Negi Haruba, Sentai Daishikkaku (Squalificati – Ranger Reject), avrà un adattamento anime. Un sito web è stato aperto per annunciare il progetto, che ha rivelato un video e un’immagine speciale:
Haruba ha condiviso un’illustrazione per commemorare l’annuncio dell’anime:
Keiichi Satō (Tiger & Bunny) dirige l’anime.
Squalificati – Ranger Reject (Sentai daishikkaku) è un manga shōnen scritto e disegnato da Negi Haruba, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha a partire dal 3 febbraio 2021. L’editore giapponese ha pubblicato il 7º volume tankōbon della serie il 17 ottobre 2022 e pubblicherà l’8 volume il 16 dicembre. In Italia la serie viene pubblicata da Edizioni BD sotto l’etichetta J-Pop Manga dal 6 luglio 2022. Il manga è noto con il titolo internazionale di “Go, Go, Loser Ranger!”. Vale la pena notare che Haruba è anche l’autore del franchise multimediale di successo Go-tōbun no hanayome (The Quintessential Quintuplets).
J-Pop Manga descrive così la storia di Squalificati – Ranger Reject:
L’esercito del male è arrivato sulla Terra da ormai tredici anni e, nonostante le loro armi, il loro ingegno e la capacità di generare mostri sempre più potenti, la lunga lotta – combattuta religiosamente ogni domenica contro gli eroi terrestri, i Divine Dragon Rangers – ha finito per logorarlo lentamente, portandolo allo stremo.
In questa situazione disperata un soldato semplice senza nome decide di scendere nel territorio nemico e mischiarsi agli odiati ranger, che dietro una facciata di eroismo sembrano nascondere ancora più segreti di quanto la loro losca organizzazione non lasci intendere.
Fonti consultate: Kudasai.