NTV ha annunciato la produzione di un adattamento in live action del manga Sexy Tanaka-san di Hinako Ashihara, che debutterà in ottobre. Haruka Kinami (qui sotto) interpreta la protagonista Kyōko Tanaka. La serie è diretta da Ryūichi Inomata e Akinori Itō, con la sceneggiatura di Tomoko Aizawa.
Il manga è incentrato su due donne: Kyōko, una normale impiegata dell’ufficio contabilità di circa 40 anni che mantiene un’altra vita come la danzatrice del ventre Sali, e Akari, una simpatica lavoratrice interinale di 23 anni, collega di Kyōko, in cerca di matrimonio. Akari è convinta che la sua giovinezza e la sua carineria siano i suoi unici pregi, per cui cerca di trovare un partner andando a un mixer dopo l’altro, percependo il suo tempo come “in esaurimento” e sentendosi vuota e sola. Un certo incidente la porta a scoprire la doppia vita di Kyōko come danzatrice del ventre, e lentamente inizia ad ammirare Kyōko.
Ashihara ha lanciato il manga sulla rivista Anikei Petite Comic di Shogakukan nel 2018, ed è in corso. Shōgakukan ha pubblicato il sesto volume tankōbon del manga il 9 febbraio.
Viz Media ha pubblicato il manga in 10 volumi Sand Chronicles di Ashihara in inglese. La società ha anche pubblicato il manga SOS di Ashihara, una raccolta di storie brevi in un volume. Tokyopop ha pubblicato il manga di Ashihara in quattro volumi.
Fonti consultate: Anime News Network.