Una fuga di notizie dal social network Weibo ha assicurato che il manga scritto da Katarina e illustrato da Ryōsuke Fuji, Shangri-La Frontier ~ Kusoge Hunter, Kamige Ni Idoman To Su~ (Shangri-La Frontier: Crappy Game Hunter Challenges God-Tier Game), avrà un adattamento anime. Non essendoci una conferma ufficiale, dovrete attendere i prossimi numeri di Weekly Shōnen Magazine.
Va notato che questa non è la prima volta che se ne parla, dato che l’editore francese Glénat ha commentato durante un’intervista del dicembre 2021 che non era “affatto preoccupato di un calo delle vendite del manga, dato che un adattamento anime era in arrivo”. Considerando che per la conferma di leak come Trigun ci sono voluti due anni, non sarebbe sorprendente se la produzione fosse iniziata da allora.
Shangri-La Frontier è una serie di web novel giapponese scritta da Katarina. La sua serializzazione è iniziata sul sito web di pubblicazione di romanzi Shōsetsuka ni narō nel maggio 2017. Non è ancora stata pubblicata una versione stampata della serie di romanzi. Un adattamento manga, illustrato da Ryōsuke Fuji, è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dal luglio 2020.
Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics dal 31 marzo.
Per Rakuro nessun videogame è troppo brutto per essere giocato… Anzi, lui adora scovare proprio i titoli che nessuno al mondo vorrebbe completare. Adesso però vuole mettersi alla prova con il gioco del momento: Shangri-La Frontier. Sarà all’altezza della sfida o dovrà rinunciare come il più scarso dei niubbi?.
Fonti consultate: Kudasai.