L’emittente pubblica giapponese NHK ha annunciato oggi che l’adattamento televisivo in live action del manga romantico a tema culinario She Loves to Cook, and She Loves to Eat (Tsukuritai Onna to Tabetai Onna) di Sakaomi Yuzaki sarà trasmesso in prima visione su NHK General TV il 29 novembre 2022.
Il dramma, composto da 10 episodi, andrà in onda come prossima puntata del blocco di programmazione “Yoru Dora” (dramma notturno) della durata di 15 minuti. Manami Higa interpreta la protagonista Nomoto, mentre Emi Nishino interpreta il suo interesse amoroso, Kasuga.
Il manga è stato serializzato sul sito di manga web Comic Walker di Kadokawa e su diverse piattaforme digitali dal gennaio 2021 e il suo ultimo terzo volume tankōbon uscirà in Giappone il 15 novembre 2022. Con il titolo She Loves to Cook, and She Loves to Eat, la sua edizione inglese è concessa in licenza da Yen Press. L’editore descrive la sinossi dei primi due volumi come segue:
Cucinare è il modo in cui Nomoto si rilassa, ma un giorno si ritrova a preparare più di quanto possa mangiare da sola. Così invita la sua vicina Kasuga, che vive da sola. Cosa ne verrà fuori…
“Tsukuritai Onna to Tabetai Onna” sarà trasformato in un drama live action nello slot drama “YoruDora” della NHK! Ci sono espressioni che possono essere fatte solo nel manga e nel drama, rispettivamente. Sono così felice che potremo vedere un nuovo lato di Nomoto-san e Kasuga-san. Come spettatore, non vedo l’ora di incontrare i due!”, ha scritto Sakaomi Yuzaki su Twitter.
#夜ドラ【#作りたい女と食べたい女】
11/29(火)夜10:45スタート“朝ドラ”ヒロイン #比嘉愛未 が、“夜ドラ”ヒロインとして帰ってくる!
「作りたい女」と「食べたい女」が出会い訪れる変化。それぞれが向き合う仕事、結婚、家族、そして恋と自分自身#つくたべドラマ #西野恵未https://t.co/3Sgg2QGwnQ— NHKドラマ (@nhk_dramas) October 18, 2022
Fonti consultate: Crunchyroll.