Dopo che il 23 giugno è stato pubblicato online il suo ultimo 40º capitolo, l’account Twitter ufficiale del manga romantico a tema culinario She Loves to Cook, and She Loves to Eat (Tsukuritai Onna to Tabetai Onna) di Sakaomi Yuzaki ha annunciato che la sua serializzazione web andrà in pausa per il momento a causa di problemi di salute dell’autrice. I dettagli sulle sue condizioni di salute non sono stati resi noti.
La data di ripresa della serializzazione sarà annunciata su Twitter non appena sarà decisa.
【休載のおしらせ】
本日の40話の更新をもちまして、
ゆざきさかおみ先生の体調不良のため、
『作りたい女と食べたい女』は
しばらくの間、休載させていただきます。連載の再開時期については、
決まり次第、公式Twitterにて
お知らせいたします。 pic.twitter.com/xerM5M5yic— 『作りたい女と食べたい女』公式🥞最新4巻好評発売中 (@Tsuku_Tabe) June 23, 2023
Il manga ha ispirato una serie televisiva live action in 10 episodi che è andata in onda su NHK General TV dal 29 novembre al 14 dicembre 2022. La seconda stagione, di 20 episodi, è già in lavorazione per essere trasmessa all’inizio del 2024.
Il manga è stato serializzato sul sito di manga web Comic Walker di Kadokawa e su diverse piattaforme digitali dal gennaio 2021 e il suo quarto volume tankōbon è uscito in Giappone il 15 giugno. Con il titolo She Loves to Cook, and She Loves to Eat, la sua edizione inglese è concessa in licenza da Yen Press. L’editore descrive la sinossi del primo volume come segue:
Cucinare è il modo in cui Nomoto si rilassa, ma un giorno si ritrova a preparare più di quanto possa mangiare da sola. Così invita la sua vicina Kasuga, che vive da sola. Cosa ne verrà fuori…
Fonti consultate: Crunchyroll.