Mercoledì è stato aperto un sito web per annunciare l’adattamento anime televisivo del manga A Condition Called Love (Hananoi-kun to Koi no Yamai) di Megumi Morino, la cui première è prevista per il 2024. Il sito ha anche rivelato la visual key teaser dell’anime.
Morino ha anche disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio dell’anime:
Morino ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Dessert di Kōdansha nel dicembre 2017. Kodansha pubblicherà il 13 giugno il 13º volume tankōbon del manga. Il manga ha oltre 3,8 milioni di copie in circolazione. Il manga ha vinto il premio Best Shōjo Manga al 45º Manga Awards di Kodansha nel 2021.
Kodansha USA Publishing ha iniziato a pubblicare il manga in inglese in formato digitale nel 2020. La società ha pubblicato fisicamente il primo volume del manga in inglese il 24 gennaio e il quarto volume il 18 luglio. Kodansha USA Publishing descrive la storia del manga:
Hotaru è una sedicenne al primo anno di liceo che è sempre stata ambigua nei confronti dell’amore, preferendo invece avere una vita vivace con la sua famiglia e i suoi amici. Così, quando vede un suo compagno di scuola, Hananoi-kun, seduto sulla neve dopo una disordinata e pubblica rottura, non pensa minimamente a offrirsi di condividere il suo ombrello. Ma quando il giorno dopo lui le chiede di uscire nel bel mezzo della sua classe, non può fare a meno di sentire che la sua vita sta per cambiare in grande stile…
Morino ha lanciato il manga Wake Up, Sleeping Beauty su Monthly Dessert nel 2014, e il manga si è concluso con il sesto e ultimo volume, uscito nel luglio 2017. Kodansha USA Publishing ha pubblicato il manga in inglese. Il manga My Fair Neighbor di Morino è stato serializzato su Monthly Dessert da agosto 2013 a gennaio 2014.
Fonti consultate: Anime News Network.