La casa editrice giapponese Shūeisha ha confermato il 24 novembre che il popolare manga shōjo Honey Lemon Soda di Mayu Murata ha superato i 10 milioni di copie con l’uscita dell’ultimo 21º volume venerdì scorso.
Il manga è stato serializzato sulla rivista mensile di manga shōjo Ribon dell’editore dal dicembre 2015. La storia è incentrata su Uka Ishimori, una studentessa del primo anno di liceo che alle medie era vittima di bullismo e veniva chiamata “Ishi (Pietra)”, che cambia gradualmente dopo aver incontrato un ragazzo dai capelli color limone, Kai Miura. Si è aggiudicato il primo posto nella categoria “shoujo manga preferito dalle lettrici” nel numero di settembre 2020 della rivista di moda per adolescenti dell’editore Seventeen ed è stato nominato per la categoria shōjo manga del 45º Premio Kōdansha per i manga.
Per festeggiare il raggiungimento di questo traguardo, un totale di 5.000 girasoli saranno distribuiti gratuitamente davanti al MAGNET by SHIBUYA109 a Shibuya, Tokyo, per una sola settimana, dal 25 novembre al 1º dicembre.
L’evento prende il nome di “Feather Flower Shop”, espressione inglese del nome dell’eroina “Uka” (che in giapponese significa “fiore di piume”). L’evento si svolgerà all’insegna del tema “E se Uka gestisse un negozio di fiori?” ed esprimerà gratitudine ai fan distribuendo girasoli freschi, che svolgono un ruolo importante nella storia. Nella sede saranno installati pannelli a grandezza naturale dei due personaggi principali, Uka e Kai e saranno esposti molti altri piccoli oggetti legati alla storia.
Il manga è stato adattato in un film live action nel luglio 2021. Raul, membro del boy idol group Snow Man di Johnny & Associates, è stato scritturato per il ruolo del protagonista maschile Kai Miura, mentre Ai Yoshikawa ha interpretato l’eroina principale Uka Ishimori.
Fonti consultate: PR Times.